I25056
Nuovo prodotto
EGITTO IN TOUR #DREAMCOLLECTION EDITION CROCIERA SUL NILO A 5 STELLE CON PERNOTTAMENTO AD ABU SIMBEL E “MUSEO GEM” AL CAIRO Dal 3 al 10 Novembre 2025 |
Data partenza | 03/11/2025 |
Data ritorno | 10/11/2025 |
Punto di partenza | CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, LODI |
Quota di partecipazione | 2990 |
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° GIORNO: ITALIA/LUXOR: Ritrovo dei partecipanti presso le sedi stabilite e partenza per l'aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di check in e partenza con volo di linea Neos per Luxor. All'arrivo, incontro con l'assistente e trasferimento in bus a bordo della nave. Cena fredda e bordo e pernottamento.
2° GIORNO: LUXOR/EDFU: Sveglia in prima mattinata e prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. Rientro sulla sponda est del Nilo per la visita al complesso templare di Karnak, dedicato al dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto, e si prosegue con la visita al Tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.
3° GIORNO: EDFU/KOM OMBO/ASWAN: Colazione a bordo. Visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco) il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Pranzo durante la navigazione. Arrivo a Kom Ombo nel pomeriggio e visita dell’omonimo tempio costruito durante il periodo tolemaico e dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Rientro a bordo e proseguimento in navigazione verso Aswan. In serata cena tipica egiziana e spettacolo di dervisci (mistica e turbinante cerimonia di ballo), con possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale. Pernottamento a bordo.
4° GIORNO: ASWAN: Prima colazione a bordo. Partenza per le visite di Aswan. La famosa diga costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna che ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area. Il tempio di Philae, dedicato all'amore e intitolato alla dea Iside, è situato su un'isola raggiungibile con piccole imbarcazioni. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare gli scenari dell’Alto Egitto al tramonto. Rientro a bordo della motonave, cena e pernottamento.
5° GIORNO: ASWAN/ABU SIMBEL: Partenza al mattino presto per Abu Simbel (280 km circa). Pranzo al sacco previsto durante il percorso. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Seti. Nel pomeriggio visita dei famosi templi di Abu Simbel, capolavori salvati dalle acque del Lago Nasser e fatti erigere dal Faraone Ramses II; le imponenti statue all’esterno del tempio servivano a salvaguardare il regno egiziano dalle tribù del sud. Rientro in albergo per la cena. Trasferimento ai templi per assistere al suggestivo spettacolo Suoni e Luci ai piedi dei maestosi templi. Pernottamento in hotel ad Abu Simbel.
6° GIORNO: ABU SIMBEL/ASWAN/IL CAIRO: Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman per l’aeroporto di Aswan e partenza in aereo per Il Cairo. (in base all’operativo del volo il pranzo potrà essere al sacco o in ristorante locale ad Aswan o al Cairo). All’arrivo, se il tempo lo permette, visita al bazaar di Khan el Khalili, storico quartiere islamico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO: IL CAIRO: Prima colazione in hotel e partenza verso la piana di Giza, sito archeologico dove si trovano le famose tre piramidi dei Faraoni Cheope, Chefren e Micerino e l’enigmatica Sfinge. Pranzo in ristorante locale con vista sulle piramidi. Si prosegue per il centro del Cairo per la visita del NUOVO MUSEO GEM: Grand Egyptian Museum: ospiterà oltre 100.000 oggetti e reperti e avrà una superficie di ben 500.000 mq. Il museo si trova poco fuori da Il Cairo, a meno di due chilometri dalle celebri Piramidi di Giza – e verrà definitivamente inaugurato a Luglio 2025. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
8° GIORNO: IL CAIRO/ITALIA: Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo a Milano Malpensa e incontro con il BUS GT per trasferimento alle medesime sedi di partenza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE a partire da € 2.990,00.- Min. 15 partecipanti |
“L’itinerario consente di abbracciare in 8 giorni le meraviglie dell’antico Egitto. La peculiarità di questa proposta è il pernottamento ad Abu Simbel, perché permette di apprezzare i maestosi templi durante le ore pomeridiane e di assistere allo spettacolo Suoni e Luci di fronte agli stessi. Il viaggio parte con una crociera di 4 notti da Luxor verso Aswan durante la quale è prevista una colorata serata in “galabeya", la tunica tradizionale egiziana e uno spettacolo folcloristico con i dervisci ad Aswan. L’itinerario prosegue verso Abu Simbel per poi terminare al Cairo dove è previsto un pranzo con vista strepitosa sulle piramidi.”
La quota comprende: Trasferimenti con bus GT privato a/r per l'aeroporto, trasporto aereo in classe economica con volo di linea Neos, tasse e oneri aeroportuali, oneri di gestione valuta, visto consolare, sistemazione in cabina e camera a uno o due letti con bagno o doccia, trattamento pasti come da programma, guida e ingressi come da programma, ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO + GARANZIA ANNULLAMENTO, accompagnatore agenzia
La quota non comprende: facchinaggio, i pasti non espressamente indicati in programma, le visite e le escursioni facoltative, le bevande (salvo ove diversamente indicato), extra alberghieri, le mance, assicurazioni facoltative, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
LA MOTONAVE GEMMA:
Il nome Gemma non è scelto a caso, questa motonave rispecchia infatti le caratteristiche di una pietra preziosa, elegante e bellissima. Completamente ristrutturata e ristudiata negli spazi e negli ambienti, i colori utilizzati si armonizzano perfettamente con i toni caldi dei paesaggi circostanti e insieme all’utilizzo di materiali locali nei toni del grigio e sabbia vanno a creare un’atmosfera intima ed accogliente. L’eleganza di questo battello si abbina al comfort presente a bordo, dove il servizio fornito è di alto livello, tutto è studiato per rendere la motonave Gemma un rifugio galleggiante. Si sviluppa su 4 ponti incluso il ponte Sole suddiviso su 2 livelli: in alto il solarium e un po' più in basso la piscina e una sezione ombreggiata dove è presente il bar dove prendere un drink durante la navigazione oppure la sera. Al ponte inferiore si trovano il bagno turco e una cabina dove beneficiare di massaggi e trattamenti di bellezza. Il fornito bazaar dove acquistare souvenir è situato al ponte reception. Il ristorante si trova al ponte inferiore mentre sulla terrazza del ponte Sole è possibile gustare cibo e musica tradizionali orientali.
OPERATIVO VOLI NEOS:
03 Novembre 2025 Milano Malpensa / Luxor 08:30-13:35
10 Novembre 2025 Cairo / Milano Malpensa 16:25-19:25
QUOTA VALIDA PER PRENOTAZIONI
ENTRO IL 30 APRILE 2025
**** ATTENZIONE POSTI LIMITATI ****
(SOLO 9 CABINE DOPPIE/MAT. - SINGOLE NON DISPONIBILI)
* campi richiesti